I prodotti Biologici sono prodotti provenienti da agricoltura biologica. Sono ottenuti senza alcuna sostanza chimica di sintesi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Le materie prime ricavate da agricoltura biologica sono costantemente sottoposte a controlli e le modalità di trattamento delle stesse devono sottostare e rispettare le norme contenute in Regolamenti comunitari e legislazioni nazionali.
Per maggiori informazioni www.aiab.it (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica)
Gli alimenti biologici hanno un costo più elevato rispetto a quelli convenzionali, per vari motivi, ma in cambio offrono una serie di vantaggi che li rendono impagabili sia per la salute sia per l’ambiente.
L’agricoltura biologica fa bene all’ambiente ed è eco-sostenibile, perché contribuisce a mantenere i delicati equilibri della terra. Mira alla conservazione della biodiversità, cioè di quelle specie di piante e animali che sono più adatte e resistenti a un certo tipo di ambiente, senza utilizzare sostanze velenose, e valorizza le tipicità regionali.
I prodotti biologici, per essere commercializzati, necessitano di una certificazione a garanzia della loro provenienza da parte di aziende operanti in conformità al regolamento comunitario.
Tutte le aziende che intendono produrre, trasformare, etichettare, commercializzare e importare prodotti biologici devono obbligatoriamente assoggettarsi a un sistema di controllo da parte di Enti autorizzati.
Per legge, i prodotti certificati BIO devono riportare sull’etichetta:
Gli organismi di controllo e certificazione dei prodotti biologici sono molti e compaiono sulle etichette dei prodotti.
Per parlare con un operatore, telefona al numero del nostro centralino +39 0173.286844 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Oppure invia un fax al numero +39 0173.220992
O scrivi una e-mail all’indirizzo info@labuonaterrabio.it