Tutto il nostro lavoro viene garantito e certificato da importanti Enti di controllo esterno, che ogni anno effettuano ispezioni presso la nostra azienda.
Bioagricert è un Organismo Tecnico Indipendente di Controllo e Certificazione nato nel 1984. Nel 1993 ottiene il riconoscimento del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste quale Organismo Nazionale autorizzato al controllo e certificazione delle produzioni biologiche. Ha più di 11.000 aziende certificate e un’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività. La sede centrale è a Casalecchio di Reno – Bologna, ma Bioagricert offre un’ampia copertura sia a livello nazionale con unità locali ed ispettori su tutto il territorio italiano, sia a livello internazionale con sedi operative in Cina, Thailandia, Messico, Romania, Serbia, e con ispettori locali nell’Europa dell’est, sud America e Polinesia, sud est asiatico, India, Corea del Sud. Grazie al suo supporto e al suo sistema di servizi integrati abbiamo potuto accrescere le garanzie di sicurezza e di qualità dei nostri prodotti.
È stato creato in Germania e Francia e ha valore in tutto il mondo. È uno degli standard e metodica a cui si ispera il nostro sistema di qualità. Si tratta di un insieme di requisiti utili a garantire la qualità e la salubrità dei prodotti alimentari. Queste regole non sostituiscono le normative di legge ma le ampliano e integrano. Una certificazione IFS dimostra che un’azienda certificata ha stabilito i processi necessari per garantire la sicurezza alimentare e/o di prodotto e che è conforme ai principali requisiti richiesti. È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. La riconoscibilità internazionale di questo Standard permette di rispondere alle esigenze di clienti di tutto il mondo.
È stato creato in Inghilterra e ha valore in tutto il mondo. È uno degli standard e metodica a cui si ispera il nostro sistema di qualità. Si tratta di un insieme di requisiti utili a garantire la qualità e la salubrità dei prodotti alimentari. Queste regole non sostituiscono le normative di legge ma le ampliano ed integrano. È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. La riconoscibilità internazionale di questo Standard, infatti, permette di rispondere alle esigenze di clienti di tutto il mondo.