Materie prime di qualità, biologiche, prevalentemente italiane, selezionate e controllate con rigore. Processi accurati. Tempi lenti, rispettosi dei ritmi naturali. Controlli interni e controlli esterni. Verifica delle materie prime in ingresso e del prodotto finito. Ricerca, nuove ricette. E miglioramenti continui dell’esistente. Anche se abbiamo una grande esperienza, non smettiamo mai di imparare. Forse proprio perché conosciamo a fondo l’agricoltura biologica, sappiamo che ogni giorno possiamo apprendere qualcosa di nuovo.
E più conosci la terra, più la rispetti. Più la rispetti, più ti senti profondamente legato ad essa. E i risultati del tuo lavoro si vedono. Sensibilità e sostenibilità ambientale sono valori assoluti per cui ci impegniamo ogni giorno. Facciamo uso esclusivo di ingredienti naturali biologici per offrire prodotti sicuri e affidabili.
I NOSTRI VALORI:
un bene comune.
Chi è un artigiano?
È una persona che lavora ad arte. Per noi, che siamo un’impresa cresciuta nel tempo, fatta di molte persone, essere artigiani significa tante cose.
Abbiamo affinato processi produttivi su larga scala, che rispettano però le regole e la tradizione del piccolo panettiere (che lavora con coscienza). L’impasto viene lasciato riposare a lungo prima di essere lavorato. I grissini, una volta posti sulle teglie, lievitano lentamente per 1,5 ore, e infine vengono cotti in forno, a basse temperature.
La fragranza, il profumo e il sapore dei prodotti “La Buona Terra” vengono da qui, dalla lentezza.
E naturalmente dalla qualità delle materie prime, delle quali parliamo diffusamente altrove. Controlliamo ogni passaggio con attenzione, come fa un buon fornaio. Perché siamo rimasti dei fornai. Diciamolo pure: dei buoni fornai.